#URBEX

20% RABATT AN DER KASSE (20% DI SCONTO ALLA CASSA)

2020
Mixed media su ospedale abbandonato
ca 6 x 4 m
Berlin
Tipologia: Murale
(Non in vendita)

L'opera rappresenta un corpo di donna fortemente obesa. La donna sta evidentemente partecipando ad una sessione di bondage nel ruolo di sottomessa. La donna è priva della testa. Ho voluto rappresentare metaforicamente la condizione di coloro che si sottomettono a qualcun altro, essendo privi della capacità di valutare e rendersi conto del superamento dei limiti.

Per quanto questa condizione possa apparirci in un primo momento rara o comunque lontana dalla nostra quotidianità, ad un esame più attento pervade le nostre esistenze. Accade regolarmente a tutte quelle persone che sono in condizione di necessità o che vivono nella paura. La paura di restare soli e di non riuscire a sopravvivere, ad esempio, porta molte persone a subire in silenzio maltrattamenti domestici ma anche la più generica paura di morire funziona egregiamente.


"Se è gratis significa che la merce sei tu" potrebbe diventare un ricordo da bei vecchi tempi visto che la tendenza sembra andare verso la svendita con lo sconto delle nostre vite, dei nostri diritti e delle nostre identità.


Photo: courtesy of IG @emilythestrange202